Skip to main content

Priamo e Meligrana insieme nel digitale

Proprio perché associazione culturale no-profit non svolgente alcuna attività commerciale, Priamo ha scelto di “legarsi” a una casa editrice impegnata “sul campo”.
Priamo collabora con Meligrana, editore competente ed esperto nella diffusione di ebook in tutto il mondo, per proporre e distribuire al meglio in ambito digitale prodotti editoriali di qualità, sia per la forma che per il contenuto.
Priamo e Meligrana lavorano assieme e discutono da professionisti in assoluta autonomia. Con umiltà e dedizione. Consci che non è l’atto di creazione dell’epub a dare identità all’ebook se non si curano estetica e soprattutto formattazione.

Le opere in co-pubblicazione digitale (con i marchi Priamo e Meligrana ben in evidenza nella copertina e nel colophon) sono e saranno scelte per qualità di scrittura, fluidità e valore del testo, contenuti convincenti e intelligibili in cui dimora latente il demone interiore della creatività.

Le edizioni digitali Priamo-Meligrana sono e saranno curate al meglio per favorire la lettura sui diversi media, anche attraverso i recenti strumenti messi a disposizione dall’e-reader (a partire dal Kindle Amazon fino all’ultimo iPad, anche se lo strumento preferito di gran lunga rimane il lettore e-ink).

Perché per costruire un eBook è necessario pensare come un eBook, sgomberando la mente dal concetto di pagina e strutturando il contenuto alla stregua di una sequenza fluida di elementi, spesso dissimili, collegati fra loro in modo fresco e innovativo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.